L'avv. Giorgio Macciotta e l'avv. Piergiorgio Masi, titolari di studi indipendenti, situati rispettivamente in Firenze e in Pisa, forniscono consulenza e assistenza nelle materie di rispettiva competenza, e collaborano, assumendo mandato congiunto, nelle questioni che richiedono particolare approfondimento e investono diversi settori del diritto.
Giorgio Macciotta
è nato il 7 settembre 1958 in Carbonia.
Si è laureato l’8 luglio 1983 presso l'università degli studi di Firenze. Dopo una lunga esperienza in vari settori della pubblica amministrazione e, in particolare, quasi vent’anni di servizio come funzionario del tribunale di Firenze, si è iscritto nel 2008 all'albo degli avvocati di Firenze.
Piergiorgio Masi
Nato il 7 ottobre 1970 in Castro dei Volsci, si è laureato il 16.5.1995 nell'università La Sapienza in Roma, con il prof. Renato Scognamiglio, con una tesi in diritto del lavoro dal titolo "La retribuzione in forma partecipativa". Dopo 12 anni di lavoro nella pubblica amministrazione, l'avv. Piergiorgio Masi si è iscritto all'albo dell'ordine degli avvocati di Pisa nel 2008.
Egli è titolare di uno studio indipendente sito in Pisa, e si occupa principalmente di diritto del lavoro, diritto della famiglia, contratti e trust, sia dal punto di vista del diritto interno che internazionale; presta inoltre la sua collaborazione nello studio di diritto internazionale "Olivieri Ciapetti & Partners" in Firenze.
L'avv. Piergiorgio Masi è iscritto dal 2008 all'associazione AIJA "Association International des Jeunes Avocats". L'avv. Masi è altresì socio dell'associazione "Il trust in Italia". Ha presentato, quale speaker, un seminario dal titolo “Hot topics in international divorces” nella conferenza internazionale dell'AIJA tenuta in Budapest nel 2008. Ha presentato, quale speaker, un seminario da titolo “Cross jurisdictional divorces” nella conferenza internazionale dell'AIJA tenuta in Oxford nel 2011, intitolata “International family wealth: preventing erosion and attack”.
Parla inglese, francese e tedesco.